domenica 27 marzo 2016

Gli Auguri pasquali del Santo Padre



Gli Auguri pasquali del Santo Padre
Sala stampa della Santa Sede
Gli Auguri di Papa Francesco al termine del Messaggio Pasquale:
Cari fratelli e sorelle,
desidero rinnovare i miei auguri di Buona Pasqua a tutti voi, venuti da Roma e da diversi Paesi, come pure a quanti sono collegati attraverso la televisione, la radio e gli altri mezzi di comunicazione. Possa risuonare nei vostri cuori, nelle vostre famiglie e comunità l’annuncio della Risurrezione, accompagnata dalla calda luce della presenza di Gesù Vivo: presenza che rischiara, conforta, perdona, rasserena… Cristo ha vinto il male alla radice: è la Porta della salvezza, spalancata perché ognuno possa trovare misericordia.
Vi ringrazio per la vostra presenza e la vostra gioia in questo giorno di festa. Un ringraziamento particolare per il dono dei fiori, che anche quest’anno provengono dai Paesi Bassi.
Portate a tutti la gioia di Cristo Risorto. E per favore, non dimenticate di pregare per me. Buon pranzo pasquale e arrivederci!

***

Dimanche de Pâques 2016: homélie du Patriarche 
 PLJ 
Veuillez trouver ci-joint l’homélie du patriarche latin de Jérusalem, Mgr Fouad Twal, prononcée au cours de la messe de la Résurrection au Saint Sépulcre, le 27 mars 2016. Bonne lecture, et joyeuse fête de Pâques! -- «Le Christ est ressuscité! Il est vraiment ressuscité!»  Chers frères dans l’épiscopat et le sacerdoce, (...)