sabato 28 novembre 2015

Incontro con Sacerdoti, Religiosi, Religiose e Seminaristi nella Cattedrale - Testo del discorso pronunciato a braccio

<b></b>


Nuovo tweet del Papa: "Nutro grandi speranze per l'Africa e per il grande raccolto di grazia che Dio sta preparando in mezzo a voi!" (28 novembre 2015)


*


Vatican.va
[Text: Italiano, Français, English, Español, Português]
Io lascerò al Vescovo incaricato della vita consacrata il messaggio che ho scritto per voi, perché sia pubblicato.

Mi scuso perché ritorno alla mia lingua materna, perché non so parlare bene l’inglese.
Tre cose vi voglio dire, questa sera. La prima: nel Libro del Deuteronomio, Mosè ricorda al suo popolo: “Non dimenticate”. E lo ripete nel libro varie volte: “Non dimenticate”. Non dimenticate tutto ciò che Dio ha fatto per il popolo. La prima cosa che vi voglio dire, è che abbiate, che chiediate la grazia della memoria. Come ho detto ai giovani, nel sangue dei cattolici ugandesi è mescolato il sangue dei martiri. Non perdete la memoria di questo seme! Affinché in questo modo continuiate a crescere. (...)