giovedì 8 gennaio 2015

#PrayersForParis



Nuovo tweet del Papa: #PrayersForParis (8 gennaio 2015)
Twitter 

 NdR. Con un tweet, il Papa ha lanciato un nuovo hashtag: #PrayersForParis 
Italiano
Francese
Inglese
Spagnolo
Portoghese
Tedesco
Polacco
Arabo


*

Parole del Santo Padre all'inizio dell'omelia nel corso della Santa Messa celebrata a Santa Marta per le vittime dell’attentato a Parigi
Sala stampa della Santa Sede
Riportiamo di seguito le parole che il Santo Padre Francesco ha pronunciato questa mattina all’inizio dell’omelia nel corso della Santa Messa celebrata a Santa Marta per le vittime dell’attentato avvenuto ieri a Parigi presso la sede del settimanale “Charlie Hebdo”:
"L’attentato di ieri a Parigi ci fa pensare a tanta crudeltà, crudeltà umana; a tanto terrorismo, sia al terrorismo isolato, sia al terrorismo di Stato. Ma la crudeltà della quale è capace l’uomo! Preghiamo, in questa Messa, per le vittime di questa crudeltà. Tante! E chiediamo anche per i crudeli, perché il Signore cambi il loro cuore."

*

Il discorso di Ratisbona e la strage di Parigi
Vatican Insider

(Andrea Tornielli) L'orribile attentato di Parigi, la strage perpetrata da tre terroristi islamici «allenatisi» tra le milizie jihadiste in Siria contro l'inerme redazione del settimanale satirico francese «Charlie Hebdo», ha fatto tornare a molti nella memoria certe denunce della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci ma anche la famosa lezione di Ratisbona tenuta da Benedetto XVI nel settembre 2006, in occasione della visita alla sua ex università (...)

*

Il Papa: «Violenza abominevole». L’incontro con gli imam francesi   
Corrriere della Sera
 
(Gian Guido Vecchi) Francesco assicura il suo «sostegno» a «tutti coloro che continuano a impegnarsi per la pace, la giustizia e il diritto, in questo momento doloroso e drammatico in Francia e in ogni parte del mondo segnata da violenze» (...)