venerdì 11 luglio 2014

La benedizione della lunga vita



Finalmente sono disponibili le versioni in cinque lingue della locandina ufficiale che presenta “La benedizione della lunga vita”, l’Incontro di anziani e nonni con Papa Francesco, il prossimo 28 settembre.
 
Al centro del manifestino risalta l’immagine di un uomo anziano che veglia su un bambino addormentato sul suo petto: i due visi rappresentano le due estremità della vita, la loro vicinanza profonda col mistero della vita, e il compito irrinunciabile, fondamentale, che spetta al volto rugoso, arato dal tempo e ormai ricco di sapienza e doni da trasmettere a quel terreno invece del tutto indifeso, incolto, che è il nipote.
A rinforzare ancora di più il significato della foto è poi presente un estratto del Salmo 71,18, che riassume in pochi versetti l’altissimo compito a cui è chiamato l’anziano: «Venuta la vecchiaia e i capelli bianchi, o Dio, non abbandonarmi, fino a che io annunci la tua potenza, a tutte le generazioni le tue imprese».
Per scaricare e stampare la locandina in una delle cinque lingue a disposizione basta cliccare su uno dei seguenti link: