sabato 29 giugno 2013

Lo temiamo tutti....





Così ieri l'indistruttibile:
"Torno a Forza Italia. Temo che il numero uno sarò ancora io".
Lo temo anch'io. E credo di non essere l'unico.
Ricordo che solo ieri Papa Francesco  ha concluso l’omelia in Santa Marta pregando il Signore perché conceda a tutti la grazia di "camminare sempre nella sua presenza cercando di essere irreprensibili".
Irreprensibili,  signor Berlusconi. Sa cosa significa? E' un invito a Lei (e a tutti quelli che come Lei fanno "politica" spacciandosi per cristiani) di spendere le energie che Le rimangono concentrandosi sui primi venerdì del mese  (anzichè sugli ultimi sabati dello stesso). E si converta. Finchè ha tempo.

*

Riporto di seguito il "Buongiorno" di Massimo Gramellini.

Sforzarsi (vent’anni dopo)

Forza alziamoci, il futuro è aperto, entriamoci, e le tue mani unite alle mie, energie per sentirci più grandi – grandi…
Forza Italia mia, che siamo in tanti a crederci, nella tua storia un’altra storia c’è, la scriveremo noi con te…
E Forza Italia, per essere liberi, e Forza Italia, per fare e per crescere. E Forza Italia, c’è il grande orgoglio in noi di appartenere a te, ad una gente che rinasce con noi…   
Nella tua storia un’altra storia c’è, la scriveremo noi con te.
E Forza Italia, è tempo di credere, dai Forza Italia, che siamo tantissimi.
E abbiamo tutti un fuoco dentro al cuore, un cuore grande che, sincero e libero, batte forte per te. Forza Italia con noi!
________________________
Forza sgranchiamoci, il passato è un reperto, rientriamoci, e le tue rughe unite alle mie, sciatalgie per sentirci più blandi – blandi …
Forza, nipote mia, che siamo in tanti a mungerti, nella tua gloria qualche altra scoria c’è, sopravvivremo noi e non te… E Smorza Italia, fa’ incetta di viveri, e Smorza Italia, sei vecchia non crescere.
E Smorza Italia, c’è il grande intruglio in noi di darla bere a te, ad una gente che si fidava di noi…
Nella tua storia un po’ di boria c’è, la indosseremo io e Santanché.
E Scorza Italia, è scempio il tuo credere, dai Sforza Italia, siamo abbronzatissimi.
E abbiamo tutti un bimbo dentro al cuore, un bimbo grande che, Brunetta e libero, sbava forte per me. Forza Italia son me!

Da La Stampa del 29/06/2013