domenica 30 settembre 2012

Teresa di Lisieux: Canti (2)




(S.Teresa di Lisieux)
Mia Gioia

1. Sol Do Re7 Si- Re7
Quando l’azzurro si oscura e sembra quasi abbandonar - mi,
Sol Re Mi- Si- Mi
mia gioia è restar nell’ombra, restar nascosta ed abbassarmi.
Sol Do Re7 Si- Re7
Mia gioia è fare il tuo volere, mio Gesù, mio solo amo - re,
Sol Re Mi- Si- Mi
e vivo senza alcun timore ed amo il giorno come la notte.

Ritonello
Sol Mi- Si- Mi-
O Gesù, qual gioia per me amarti,
Si- Do La- Sol Do Sol Re7
Perché, Gesù, mia gioia è amare te.

2. Sol Do Re7 Si- Re7
Mia gioia è restar piccina, così se avviene che io ca - da
Sol Re Mi- Si- Mi
in fretta posso rialzarmi se la sua mano Gesù mi dà.
Sol Do Re7 Si- Re7
Io lo ricopro di carezze, gli dico che per me è tut - to,
Sol Re Mi- Si- Mi
e poi raddoppio la dolcezza se si nasconde alla mia fede.

3. Sol Do Re7 Si- Re7
E se da piangere mi viene non voglio darlo a vede - re
Sol Re Mi- Si- Mi
quant'è soave il dolore quando di fiori si sa velare.
Sol Do Re7 Si- Re7
Voglio patire senza dirlo perché Gesù sia consola - to
Sol Re Mi- Si- Mi
quando il mio cuore è in esilio è la mia gioia il suo sorriso.

4. Sol Do Re7 Si- Re7
Mia gioia è lottare sempre per generare degli elet - ti
Sol Re Mi- Si- Mi
e divorata dall’amore dire più volte a Gesù:
Sol Do Re7 Si- Re7
per te, divino mio fratello, sono felice di pati - re
Sol Re Mi- Si- Mi
la sola gioia mia quaggiù è di poterti rallegrare.

5. Sol Do Re7 Si- Re7
Signore, a lungo voglio vivere, se fosse tuo deside - rio,
Sol Re Mi- Si- Minel
cielo poi vorrei seguirti se ti potesse far piacere.
Sol Do Re7 Si- Re7
L’amor del cielo come fuoco eternamente mi consu - ma,
Sol Re Mi- Si- Mi
e morte o vita, che m’importa? Gesù mia gioia è amare Te

* * *


* * *