mercoledì 13 giugno 2012

I corvi, la Colomba e... gli uccelli del malaugurio - (2)


A riprova di quello che sostenevo nel post precedente, propongo di seguito un testo che estraggo dalla Convivenza svoltasi a New York dal 1 al 5 aprile del 1997, alla presenza di 253 vescovi delle Americhe, sul tema: "Solo una nuova estetica salverà la Chiesa - Nuova Evangelizzazione e Cammino Neocatecumenale". Dopo 15 anni i frutti di quell'incontro sono straordinari, con tante Diocesi che hanno puntato sulla riscoperta del Battesimo e sulla necessità del recupero della Iniziazione cristiana (ancora ieri si è svolto a Roma il Convegno Ecclesiale introdotto dalla lectio magistralis del Santo Padre sul Sacramento del Battesimo, v. post), con migliaia di nuovi presbiteri che offrono la loro vita per l'annuncio del Vangelo in ogni angolo della Terra, con tantissimi  Seminari Diocesani Missionari "Redemptoris Mater" per la Nuova Evangelizzazione, con migliaia di monache contemplative che quotidianamente la sostengono con la loro presenza umile e nascosta al mondo, con migliaia di famiglie che lasciano tutto e si trasferiscono nelle nazioni più pagane e secolarizzate del mondo per fare presente il Grande Mistero della famiglia cristiana, con migliaia e migliaia di giovani innamorati della Vergine Maria, l'umile di Nazareth,  che ogni giorno pregano il Rosario per le tante "Missio Ad Gentes"...  Tutto ciò "cum Petro et sub Petro".
Soprattutto con tantissimi battezzati che, come chi scrive, hanno ri-scoperto il senso della Croce Gloriosa di Nostro Signore Gesù Cristo ed hanno dunque ri-cominciato a vivere.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhtYA4ng-_3H8qQ3-4NuT6v1QCZdS3PtzooyjXoHMgqdNR9ohTNspl8AKLpWML9JWqBNvnr2j21RKRLIPx5WKaSWXgpv0XpQKzn4aHIocwU8fuaW8t7Ehr_Lc-V_jzFIyVteYlFrMp0GfY/s1600/christ1993ikne.jpg