venerdì 18 maggio 2012

Canto: Cristo Gesù è il Signore (Fil. 2, 1 - 11)




CRISTO GESÙ È IL SIGNORE - INNO DELLA KENOSIS. (Fil 2, 1-11)

   Mi-                 Si7
C.  Con lo stesso amore, con lo stesso spirito,
                       Mi-
    con gli stessi sentimenti.
     Mi-                  Si7
    Niente per rivalità, né per vanagloria,
                   Mi-
    ma tutto con umiltà.
    Sol
    Guardando i desideri degli altri,
                                   Si7
    stimando gli altri superiori a sé,
                            Mi-
    avendo i sentimenti di Gesù.
        Sol
    Il quale, essendo Dio,
                               Si7
    non tenne conto della sua dignità,
                              Mi-
    anzi si annientò, si fece uomo:
             Sol                         Si7
    e fatto uomo prese la condizione di servo
                         Mi-
    ubbidendo fino alla morte.
           Sol    La-           Mi-
    E che morte, morte di malfattore,
     La-        Mi-                Si7
    morte di peccatore, morte di croce!
    Mi-        Sol       La-
    Per questo Dio lo esaltò lo risuscitò,
                 Si7
    gli diede il nome più alto che esista.
      Mi-
    Cristo Gesù è il Signore


A.  ALLELUJA!

     Re
C.  Cristo Gesù è il Signore


A.  ALLELUJA!

     Do
C.  Cristo Gesù è il Signore

                   Si7
A.  ALLELUJA! ALLELUJA!
      Mi-
    ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA!
      Re
    ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA!
      Do                               Si7
    ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA! ALLELUJA!


    Mi-
C.  Cristo Gesù è il Signore


A.  ALLELUJA!

    Re
C.  Cristo Gesù è il mio Signore


A.  ALLELUJA!

    Do
C.  Cristo Gesù è il tuo Signore

                   Si7
A.  ALLELUJA! ALLELUJA!
      Mi-
    ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA!
      Re
    ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA!
      Do                               Si7
    ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA! ALLELUJA!