venerdì 25 maggio 2012

Aggiungi un posto a tavola 2




 Di seguito il testo e gli accordi di questo canto tratto dal 
musical omonimo.

SOL DO SOL
Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più
SOL/FA# MI- LA7 RE7/4 RE7
se sposti un po' la seggiola stai comodo anche tu;
SOL SI7 SI7/RE# MI- MI-/RE
gli amici a questo servono, a stare in compagnia;
DO SOL DO/RE SOL SOL/FA
sorridi al nuovo ospite, non farlo andare via,
DO DO-/MIb SOL/RE DO/RE RE7 SOL
dividi il compa - natico, raddoppia l'allegria. (2 volte)


RE-7 MI LA
(Musica)


SI7 MI SI7 MI
La porta sempre aperta, la luce sempre accesa.
FA#7 SI FA#7 SI
La porta sempre aperta, la luce sempre accesa.
LA SI LA SI
Il fuoco sempre vivo, la mano sempre tesa.
DO FA/SOL MI-7 FA/SOL
il fuoco sempre vivo, la mano sempre tesa.
MI-7 FA7+/SOL MI-7 FA7+/SOL
La porta sempre aperta, la luce sempre accesa.


LAb REb LAb
E se qualcuno arriva, non chiedergli : Chi sei?
REb MIb LAb REb MIb LAb
No, no, no, no, no, no, no.


LAb REb LAb
E se qualcuno arriva, non chiedergli : Che vuoi?
REb MIb LAb REb MIb LAb REb MIb FA
No, no, no, no, no, no, no, no, no, no!


SIb/DO FA SIb/DO FA
E corri verso lui con la tua mano tesa,
DO/RE SOL DO/RE SOL DO7+ SI-7 LA-7/4
e corri verso lui, spalancagli un sorriso e grida evviva, evviva.

Evviva, evviva, evviva, evviva, evviva!
SOL DO SOL LA-7 SOL DO SOL LA-7 SOL DO/RE SOL
Ev - vi - va, ev - vi - va, ev - vi - va, ev - vi - va, ev - vi - va!


SOL DO SOL SOL LA-7 SOL SOL DO SOL SOL DO RE
(Musica)


SOL DO/SOL SOL
Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più
SOL/FA# MI- MI-/RE
se sposti un po' la seggiola, se sposti un po' la seggiola
DO LA-7 LA-/RE
starai più comodo tu.
SOL SI7 SI7/RE# MI- MI-/RE
Gli amici a questo servono, a stare in compagnia,
DO SOL DO/RE SOL SOL/RE
sorridi al nuovo ospite, non farlo andare via,
DO SOL LA-7 DO/RE SOL SOL/FA
dividi il companatico, raddoppia l'allegria,
DO/MI DO-/MIb SOL/RE DO/RE
aggiungi un posto a tavola e così
RE7 SOL4 SOL SOL2/4 SOL
e così, e così, e così, così sia!