martedì 17 aprile 2012

Canto: Benedici il Signore anima mia (Cantico di Tobia).


 
BENEDICI ANIMA MIA IL SIGNORE. (Tb 13)
(*)

 La- Sol
C. Benedici anima mia il Signore,
La-
benedici anima mia il gran re
Sol
perché sarà ricostruita
La-
Gerusalemme, Gerusalemme.


Sol
A. GERUSALEMME, GERUSALEMME
La-
GERUSALEMME, GERUSALEMME
Sol
GERUSALEMME, RICOSTRUITA
La-
GERUSALEMME PER SEMPRE.


La- Sol
C. Le tue porte saranno ricostruite
La-
di zaffiro e di smeraldo
Sol
pietre preziose le tue mura,
La-
le tue torri di oro puro.
Sol
Le tue piazze sono di rubino,
La-
le tue strade di oro di Ofir,
Sol
nelle tue porte si esulterà,
La-
nelle tue case si canterà!


A. GERUSALEMME...


La- Sol
C. La tua luce arriverà sino ai confini della terra,
La-
verranno a te popoli numerosi,
Sol
gli abitanti delle nazioni
La-
verso la dimora del tuo nome.
Sol
Le generazioni esulteranno,
La-
le genti canteranno
Sol
e in essa il nome del tuo eletto
La-
sarà per sempre, sarà per sempre.


A. GERUSALEMME...


La- Sol
C. Maledetti quelli che ti dicono parole crudeli;
La-
maledetti quelli che ti distruggono,
Sol
quelli che demoliscono le tue mura
La-
e abbattono per terra le tue torri.
Sol La-
Ma benedetti, benedetti per sempre,
Sol
coloro che ti ricostruiscono,
La-
coloro che ti riedificano,
Sol
beati coloro che ti amano,
La-
coloro che gioiscono per la tua pace.
Sol
Perché nelle tue porte si esulterà,
La-
nelle tue case si canterà.


Sol
A. NELLE TUE PORTE SI ESULTERÀ,
La-
NELLE TUE CASE SI CANTERÀ.

GERUSALEMME...
La- Sol La-
ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA,
Sol La-
ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA, ALLELUJA.
____________
(*) Si può cantare anche in Mi-