venerdì 20 gennaio 2012

DECRETO DI APPROVAZIONE DELLE CELEBRAZIONI DEL CAMMINO



Di seguito il testo del Decreto di Approvazione delle Celebrazioni del Cammino Neocatecumenale, di cui ha dato lettura questa mattina S. E. Rev.ma Mons. Josef Clemens durante l'incontro tenutosi in Aula Paolo VI.

* * *


Pontificium Consilium pro Laicis
Protocollo N. 1743/11/AIC110
Decreto
Con decreto dell’11 maggio 2008, il Pontificio Consiglio per i Laici ebbe ad approvare in modo definitivo lo statuto del Cammino Neocatecumenale e successivamente, dopo aver debitamente consultato la Congregazione per la Dottrina della Fede, con decreto del 26 dicembre 2010, diede la sua approvazione alla pubblicazione del Direttorio Catechetico come sussidio valido e vincolante per le catechesi del Cammino Neocatecumenale.
Ora, visti gli articoli 131 e 133 § 1 e § 2 della Costituzione Apostolica “Pastor Bonus” sulla Curia Romana, il Pontificio Consiglio per i Laici, avuto il parere favorevole della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, concede l’approvazione a quelle celebrazioni contenute nel Direttorio Catechetico del Cammino Neocatecumenale che non risultano per loro natura già normate dai libri liturgici della Chiesa.
Dal Vaticano, l’8 gennaio 2012, festa del Battesimo del Signore.
Stanisław Card. Ryłko
Mons. Josef Clemens

* * *

Di seguito il II Canto del Servo di Isaia




Di seguito il testo e gli accordi del canto

TI VEDRANNO I RE: II CANTO DEL SERVO. (Is. 49, 1-16)

 La7
C. Ascoltate isole lontane, nazioni tutte,

così dice il Signore, il santo d'Israele:
Re
"a colui che ha la vita disprezzata
Fad- Sol
ed è abominio delle genti
Fad
allo schiavo dei dominatori".


Re
A. TI VEDRANNO I RE SI ALZERANNO IN PIEDI
Fad-
I PRINCIPI DELLA TERRA
Sol
S'INCHINERANNO,
Fad
PERCHÉ TI HO ELETTO, IO TI HO ELETTO.
Re
TI VEDRANNO I RE SI ALZERANNO IN PIEDI
Fad-
I PRINCIPI DELLA TERRA
Sol
S'INCHINERANNO,
Fad
PERCHÉ TI HO ELETTO, IO TI HO ELETTO.


Re
C. Nel giorno di salvezza, ti ascolterò
Fad- Sol
nel giorno favorevole, t'aiuterò
Fad
perché ti ho posto come alleanza alle nazioni.


Re
A. TI VEDRANNO I RE...


Re
C. Dirai ai prigionieri: uscite;
Fad- Sol
dirai ai ciechi: vedete;
Fad
condurrai i popoli verso le acque della vita.


Re
A. TI VEDRANNO I RE...


Si- Mi- Si-
C. Ma Sion dice: "Jahvè mi ha abbandonata,
Mi- Si-
Jahvè mi ha dimenticata".
Sol
Forse che una madre dimenticherà
Fad
il bambino che allatta?
Sol
Forse che una madre lascerà di amare
Fad
il figlio del suo seno?


Re (Fad-) Sol
A. ANCHE SE UNA MADRE DIMENTICASSE IL FIGLIO
Fad
IO NON TI DIMENTICHERÒ.
Sol
GUARDA SULLE PALME DELLE MIE MANI
Fad
TI PORTO TATUATA.
Sol
GUARDA SULLE PALME DELLE MIE MANI
Fad
TI PORTO TATUATA.
Re
TI VEDRANNO I RE...