martedì 5 aprile 2011

canto: "Figlie di Gerusalemme" (Filippucci)

Di seguito il testo e gli accordi del canto dal titolo: "Figlie di Gerusalemme"; segue il video della storica versione di Giorgio Filippucci. Dall'archivio RAI,la trasmissione era "Il sale della Terra"...


FIGLIE DI GERUSALEMME. (Lc. 23, 28.31.34.43.46)
(Marcia funebre)


La-
A. FIGLIE DI GERUSALEMME
Fa La-
NON PIANGETE, NON PIANGETE PER ME.


Fa
C. Ché se così si fa con il legno verde
Sol La-
con il secco che avverrà,
Fa Mi La-
con il secco che avverrà? Ahi!


La-
A. FIGLIE DI GERUSALEMME...


La-
C. Padre, perdonali,
Fa La-
perché non sanno quello che fanno;
Fa Mi La-
perdonali, perdonali. Ahi!


La-
A. FIGLIE DI GERUSALEMME...


Fa Mi
C. Io ti assicuro:
Fa Mi
oggi sarai con me nel paradiso!


La-
A. FIGLIE DI GERUSALEMME...


La- Fa
C. Padre, Padre
Sol La-
nelle tue mani affido il mio spirito.
Fa Mi La-
Ah, ah, ah!
La-
A. FIGLIE DI GERUSALEMME..