mercoledì 20 aprile 2011

canto: Caritas Christi (Kiko Arguello)



Di seguito il testo e gli accordi di questo canto, adatto per le celebrazioni penitenziali.

CARITAS CHRISTI. (2Cor 5, 14-17.21; 1Cor 9, 16b)
(*)

    La-             Do    Mi
T.  CARITAS CHRISTI URGET NOS!
    Fa                     Mi
    CARITAS CHRISTI URGET NOS!
    La-             Do                   Mi
    L'AMORE DI CRISTO CI SPINGE, AL PENSIERO,
    Fa                                   Mi
    L'AMORE DI CRISTO CI SPINGE, AL PENSIERO,
    La-                           Do
    CHE SE UNO È MORTO PER TUTTI
               Mi
    TUTTI SONO MORTI;
            Fa
    CHE SE CRISTO È MORTO PER TUTTI
               Mi
    TUTTI SONO MORTI.
 
 
    Re-                                       Mi
C.  Ed è morto per tutti, perché quelli che vivono,
    Re-                    Mi
    non vivano più per sé stessi,
    Fa                    Re-dim(**)  Sol      Mi
    ma per colui che è morto ed è risorto per loro.
 
 
    La-             Do    Mi
T.  CARITAS CHRISTI URGET NOS!
    Fa                     Mi
    CARITAS CHRISTI URGET NOS!
 
 
    Re-                                Mi
C.  Se uno è in Cristo è una nuova creazione,
    Re-                                            Mi
    le cose vecchie sono passate, ne sono nate di nuove,
    Fa                               Re-
    colui che non aveva conosciuto il peccato
       Re-dim(**)
    Dio lo trattò da peccato
    Sol                                         Mi
    perché noi diventassimo giustizia di Dio in Lui.
 
 
    La-             Do    Mi
T.  CARITAS CHRISTI URGET NOS!
    Fa                     Mi
    CARITAS CHRISTI URGET NOS!
 
 
    La-        La7                      Re-
C.  Guai a me, se non annunziassi il Vangelo!
           Mi         La-
    Guai a me! Guai a me!
 
 
    La-        La7                      Re-
T.  GUAI A ME, SE NON ANNUNZIASSI IL VANGELO!
           Mi         La-
    GUAI A ME! GUAI A ME!
    La-             Do    Mi
    CARITAS CHRISTI URGET NOS!
    Fa                     Mi
    CARITAS CHRISTI URGET NOS!
    La-             Do                   Mi
    L'AMORE DI CRISTO CI SPINGE, AL PENSIERO,
    Fa                                   Mi
    L'AMORE DI CRISTO CI SPINGE, AL PENSIERO,
    La-                           Do
    CHE SE UNO È MORTO PER TUTTI
               Mi
    TUTTI SONO MORTI;
            Fa
    CHE SE CRISTO È MORTO PER TUTTI
               Mi
    TUTTI SONO MORTI.
_________________
 
  *  Si può cantare anche in Mi- (barrè sul secondo tasto)
 
  ** Re-dim