sabato 16 aprile 2011

canto: Alzate o porte




Il canto è particolarmente indicato per la processione della Celebrazione delle Palme; è un canto di Kiko Arguello. La versione che ho trovato è arrangiata bene. Di seguito il testo e gli accordi.


ALZATE O PORTE. Sal 23(24)

Mi
C. Del Signore è la terra (l'Assemblea ripete)

Sol
C. E tutto quello che contiene (l'Assemblea ripete)

La Si
C. Il mondo e i suoi abitanti

Mi
A. ALZATE O PORTE
Sol
I VOSTRI FRONTONI
La
ALZATELI ANCORA
Mi
DEVE ENTRARE IL RE DELLA GLORIA, DELLA GLORIA


Mi- La- Mi-
C. Chi salirà al monte del Signore?
Mi- La- Mi-
Chi entrerà nel suo santo luogo?
Si-
L'innocente di mani ed il puro di cuore

Si-
A. L'INNOCENTE DI MANI ED IL PURO DI CUORE

Sol La
C. E chi non volge l'anima sua a vanità

Si
A. A VANITÀ

Mi- Si-
C. E noi siamo la sua Chiesa (l'Assemblea ripete)

Mi- Si-
C. Che oggi viene alla tua presenza (l'Assemblea ripete)

Sol La
C. Che cerca il tuo volto, o Dio di Giacobbe

Si
A. O DIO DI GIACOBBE.
Mi
ALZATE O PORTE...


Mi- La-
C. Chi è questo re della gloria? (l'Assemblea ripete)

Si-
C. È il Signore, il forte, l'eroe (l'Assemblea ripete)

Sol La
C. È il Signore potente in battaglia

Si
A. POTENTE IN BATTAGLIA

Mi-
C. È il Signore delle schiere (l'Assemblea ripete)

Sol La
C. È lui il Re della gloria

Si
A. IL RE DELLA GLORIA!
Mi
ALZATE O PORTE...