giovedì 28 aprile 2011

Sequenza: Alla vittima pasquale (Kiko Arguello)

Di seguito il testo e la musica della Sequenza di Pasqua



ALLA VITTIMA PASQUALE.

Barrè al V tasto

La- La7
C. Alla vittima pasquale
Re-
si innalzi oggi il sacrificio di lode:
Fa Mi
l'agnello ha redento il suo gregge
Re- Fa Mi
l'innocente ha riconciliato noi peccatori al Padre.
La- La
Morte e vita si sono affrontate
Re-
in un prodigioso duello
Fa Mi
l'autore della vita era morto
Re- Fa Mi
ma adesso è vivo e trionfa.
La7
Raccontaci Maria cosa hai visto per la via:
Re- Mi
La tomba del Signore vuota,
Re- Mi
la gloria del Signore e vivo Cristo,
Fa Mi
gli angeli, le bende e il sudario.
Re- Mi
Perché Cristo mia speranza è risorto
Fa Mi
e ci precede in Galilea


Fa Mi
A. E CI PRECEDE IN GALILEA


Re- Mi
C. Sì ne siamo certi:
Fa Mi
Cristo è davvero risorto!

Re- Mi
A. SÌ NE SIAMO CERTI
Fa Mi
CRISTO È DAVVERO RISORTO!
Fa Mi
E CI PRECEDE IN GALILEA.
Fa Mi
E CI PRECEDE IN GALILEA.

(Alla fine, l'A. può ripetere i primi quattro versi del canto).

Fa Mi


C. Tu, re immortale, donaci la tua salvezza!
_______________