lunedì 17 gennaio 2011

Il grande segno nel cielo


Quella di sopra è la versione ufficiale in spagnolo del canto "Una Gran Senal", presentata nell'incontro che abbiamo avuto a Fatima nel maggio dell'anno scorso. Kiko lo ha proposto come canto finale nell'incontro che il Papa ha avuto con il Cammino Neocatecumenale questa mattina. Il testo lo riporto in italiano

UNA DONNA VESTITA DI SOLE. (Ap 12)

    La-                                Sol
A. NEL CIELO APPARVE POI UN SEGNO GRANDIOSO
La-
UNA DONNA VESTITA DI SOLE,

CON LA LUNA SOTTO I SUOI PIEDI
Sol
E SUL SUO CAPO UNA CORONA DI DODICI STELLE,
Fa Mi
È INCINTA E GRIDA PER LE DOGLIE E I TRAVAGLI DEL PARTO.


La- Sol
C. Allora apparve un altro segno nel cielo,
Fa Mi
un enorme drago rosso con sette testa e dieci corna.
La-
Il drago si pose davanti alla donna
Sol
che stava per partorire,
Fa Mi
per divorare il bambino appena nato.
La-
E la donna partorì un figlio maschio
Sol
destinato a governare le nazioni della terra;
Fa Mi
e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono.


La-
A. NEL CIELO APPARVE POI...


Sol Fa La-
C. E scoppiò una guerra nel cielo:
Sol Fa
Nichele e i suoi angeli combattevano contro il drago,
Mi
combattevano contro il drago;
La- Sol
e il drago combatteva insieme con i suoi angeli,
Fa
ma non prevalsero
Mi
e non ci fu più posto per essi in cielo.
La-
Il grande drago, il serpente antico,
Sol
colui che chiamiamo il diavolo e satana,

il seduttore di tutta la terra,
Fa Mi
fu precipitato sulla terra e i suoi angeli con lui.


La-
A. NEL CIELO APPARVE POI...


La- Sol
C. Ora, quando il drago si vide precipitato sulla terra,
Fa
si avventò contro la donna
Mi
che aveva partorito il figlio maschio.
La-
Ma furono date alla donna
Sol
le due ali dell'aquila grande per volare nel deserto,
Fa
per essere nutrita un tempo,
Mi
due tempi e la metà di un tempo.
La- Sol
Allora il drago si infuriò contro la donna
Fa Mi
e se ne andò a far guerra contro il resto dei suoi figli;
La- Sol Fa
contro quelli che osservano i comandamenti di Dio
Mi
e sono in possesso della testimonianza di Gesù.
La- Sol
Esultate dunque o cieli e voi che abitate in essi

perché è stato precipitato
Fa Mi
l'accusatore dei nostri fratelli.
La-
Ma guai a voi terra e mare
Sol
perché il diavolo è precipitato sopra di voi
Fa Mi
è pieno di furore sapendo che gli resta poco tempo.


La-
A. NEL CIELO APPARVE POI...